Project Description
Scala retrattile per soffitta composta da 11 gradini e struttura mobile, realizzati in lamiera stampata 15/10 zincata e con molle ammortizzatrici e di richiamo che facilitano l’apertura e la chiusura della scala.
Per agevolare la salita e la discesa, è fornito un corrimano telescopico sul lato destro e sono previsti dei maniglioni per facilitare l’uscita al piano superiore.
Il telaio è in lamiera d’acciaio 10/10 zincato mentre la botola è costituita da un pannello in legno truciolare (spessore 16 mm) di prima scelta a emissione minima di formaldeide (classe E1 norma UNI EN 13986:2005).
La scala retrattile per soffitta può essere personalizzata con il pannello botola in multistrato di pioppo di prima scelta (spessore mm 15) certificato a emissione minima di formaldeide (classe E1 norma UNI EN 13986:2005) e può essere isolata termicamente coibentando il pannello della botola e aggiungendo l’accessorio “Termocover”, così da raggiungere un valore di isolamento termico pari a 1.1 W/m2K.
Inoltre la scala retrattile da soffitta è disponibile anche in versione da parete verticale (Wall) o per accedere a soppalchi (Palco).
La scala retrattile a pantografo per soffitta è certificata secondo la normativa UNI EN 14975:2007 e garantisce una portata di 150 kg in quanto testata con carico di prova statico di 260 kg.
La scala retrattile da soffitta viene spedita completamente assemblata e pronta per essere installata.